Gravel Gran Tour Dolomiti - 1 week

Pacchetto 1 settimana:

Itinerario ad anello tra le bellissime Dolomiti, Patrimonio Unesco, e le Alpi di confine. 

Sei giorni in sella alla vostra bici in cui attraverserete i luoghi più iconici di tutto l’arco alpino, accompagnati da una guida di Mountain Bike esperta, Christian Leischner.

Ogni sistemazione in cui alloggerete avrà a disposizione deposito per la vostra bici e il servizio di mezza pensione.

Dal 9 al 16 settembre

Durata: 6 giorni in sella

Lunghezza itinerario: 470km c.a

Dislivello positivo: 12.000m c.a

Asfalto: 45%

Sterrato: 55%

Preparazione richiesta: 4 su 5

Livello tecnico richiesto: 3 su 5

Bici adatte: Gravel e MTB

Partecipanti: min. 5 max. 10

Giorno di arrivo: sistemazione in bike hotel in località Pocol a Cortina d’Ampezzo, set up bici e piccolo giro di prova con aperitivo in rifugio.

Giorno 1: Da Pocol a Anterselva – 83km e 1850m d+ c.a.

In questa tappa avrete a disposizione tanto sterrato divertente, sentieri sconosciuti alle orde di turisti, panorami unici e angoli nascosti che si potranno scoprire attraversando il Parco Naturale delle Dolomiti D’Ampezzo, l’altopiano di Prato Piazza (Plätzwiese), oltre i 2000m di quota e il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, per poi immergersi nella Val Pusteria e raggiungere la Valle di Anterselva.

Alloggio 3/4 stelle ad Anterselva.

Giorno 2: Da Anterselva a Valle Aurina – 83km e 2.400m d+ c.a

Sterrati da sogno, che vi accompagneranno fino ad un valico alpino a 2.300m di quota, immerso in un Parco Naturale. Tanto dislivello, ma il tutto ricompensato dallo scenario.

Giorno 3: Dalla Valle Aurina a Valdaora – 92km e 2.400m d+ c.a

Questa giornata sarà caratterizzata da una lunga salita che inizierà verso la Valle Isarco e che porterà ad un altopiano spettacolare dove i prati in fiore sono infiniti. Una lunga discesa un po’ tecnica condurrà ad un castello e a qualche passaggio particolare e non conosciuto della Val Pusteria.

Alloggio 3/4 stelle a Valdaora.

Giorno 4: Dalla Val Pusteria a San Candido – 85km e 2.200m d+ c.a

Questa tappa ha qualcosa per tutti i gusti: si attraverseranno ben tre valli e un valico alpino a 2.500m di quota, senza farsi mancare lunghe discese sterrate e un po’ di ciclabile. Qualche sentiero nascosto e un bosco condurranno al parco delle Tre Cime di Lavaredo, vicino a dove nasce uno degli affluenti del Danubio, la Drava, che scorre per 750km verso est.

Alloggio 3/4 stelle a San Candido.

Giorno 5: Da San Candido a Borca di Cadore – 93km e 1.500m d+ c.a

Anche qui sterrati tra valli nascoste e sentieri nei boschi che condurranno a ben tre laghi dolomiti. Passerete poi la famosa ciclabile delle Dolomiti e godrete della vista sulle Tre Cime di Lavaredo. Passando poi per la pittoresca Pieve di Cadore, città natale dell’artista Tiziano, seguirete in parte un’antica via che porta all’entrata della Val de Anpezo. 

Alloggio 3/4 stelle a Borca di Cadore.

Giorno 6: Anello della Perla delle Dolomiti – 55km e 1.700m d+

Uno splendido giro a 360 gradi nella perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, attraverso passaggi da local e stupendi panorami sulle montagne che circolano la valle. Giornata da non sottovalutare e da gustare fino in fondo, una perfetta conclusione al tour mozzafiato che vi siete appena conquistati. 

 

Gravel Gran Tour Dolomiti - 1 week

Sei interessato?

Richiedi una consulenza

Sei interessato ai nostri servizi?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni!

Grazie per averci
scritto!

Ti ricontatteremo il prima possibile.